Internazionale

Un Europeo firmato Iame

Bruno_Grana.jpgHa tutta l’aria di un appuntamento europeo importante quello che si prepara per il weekend del 29 Giugno sul circuito di Lavelanet in Francia, al con ine con i Pirenei. Qui si svolgerà, infatti, il Trofeo Bruno Grana, una competizione in prova unica riservata ai motori X-30 della casa Costruttrice lombarda e dedicata al nome di Bruno Grana, storico amministratore delegato e presidente della IAME.

Fu proprio lui uno dei primissimi uomini a interessarsi al kart e a convincere l’allora costruttrice di motori per moto Parilla a produrre anche i primi motori per il kart da esportare inizialmente negli Stati Uniti e, in seguito, in tutto il Mondo. Un’avventura che, nel 1968 portò già all’acquisizione del marchio Parilla e alla fondazione della Iame (Italian American Motor Engineering), ancora oggi leader mondiale nella produzione di propulsori per kart.

Tornando al Trofeo a lui dedicato, si tratta di un progetto molto sentito, inserito nel calendario internazionale della FIA e che in futuro (probabilmente già dal prossimo anno) avrà la valenza di un vero e proprio Campionato
Europeo X-30.

 

 Informazione:  karting-sud.com

 

Info IAME

Laisser un commentaire

Votre adresse e-mail ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *