Squadra

Un’altra vittoria per CRG e Maxter a Macao!

Poco più di un anno dopo aver festeggiato il titolo di Campione del Mondo di Arnaud Kozlinski, il CRG Racing Team si è ripresentato sul circuito di Coloane (Macao) con le stesse ambizioni. Anche se la fortuna questa volta non ha sorriso a « Koko » nella Super KF, il Campionato Asia-Pacifico KF3 ha visto dominare Matthew Graham. Eppure l’inglese aveva appena scoperto il suo nuovo kart dai colori della scuderia CRG.

 

KF3-Podim-Graham.jpg

 

Graham ha dominato i suoi avversari nel corso di tutto il week-end. « È stato un week-end fantastico« , ha dichiarato Matthew. « Fin dalle prove ho conquistato la pole position e ho continuato con tre vittorie nelle manche. In effetti il giorno della finale temevo soprattutto la pioggia, ma la pista è rimasta sempre ben asciutta. In prefinale sono riuscito ancora a fare la differenza vincendo con largo vantaggio. In finale mi sono impegnato moltissimo per mettermi al sicuro dai miei avversari. Il mio CRG-Maxter era molto veloce e affidabile e così ho potuto tagliare il traguardo da vincitore. È stata una grande soddisfazione! « . Matthew Graham ha inoltre realizzato il giro più veloce della finale!

 

La squadra CRG ha effettuato la trasferta in Asia anche con i suoi piloti Super KF per il Gran Premio Internazionale di Macao. Davide Forè, Arnaud Kozlinski, Felice Tiene e Eddy Tinini hanno animato brillantemente la prova piazzandosi subito tra i primi nelle prove cronometrate. Il tempo di perfezionare il settaggio durante le manche di qualificazione e in prefinale Kozlinski migliora i suoi passaggi e s’impone. Dopo il suo 3° posto anche Tiene si dimostra molto ottimista per la finale.

Purtroppo però la corsa decisiva non è stata a favore dei piloti CRG/Maxter. « Speravo veramente di battermi per la vittoria. Il 2° tempo nelle prove cronometrate e la vittoria in prefinale mi facevano ben sperare. Purtroppo uno pneumatico ha cominciato a sgonfiarsi man mano che passavano i giri e alla fine ho dovuto ritirarmi. Dopo il successo ottenuto nella finale della WSK World Series in Egitto, mi sarebbe piaciuto terminare la stagione in bellezza, ma così vanno le corse! » Ha dichiarato rassegnato il pilota francese. Tiene e Forè hanno invece terminato rispettivamente 7° e 8°.

 

 

Info Kartcom / © Foto KSP

Laisser un commentaire

Votre adresse e-mail ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *