Squadra

Primo podio per Praga Kart

Il lavoro del team Praga Kart inizia già a dare i suoi frutti grazie al terzo posto di Bas Lammers nella Finale 2 di domenica a Sarno, in occasione della seconda prova della WSK Master Series.

 

« Miglioriamo progressivamente« , precisa il team manager Alessandro Manetti. « Il nostro è un team giovane, il mezzo è nuovo e ci sono molte variabili da gestire per arrivare a un livello ottimale. Per quanto riguarda il kart non abbiamo fatto grandi modifiche, ma per ora ci limitiamo a molte messe a punto« .

 

Bas-Lammers-KZ1.jpg

 

« Che progressi dalla Winter Cup!« , ci tiene a sottolineare Bas Lammers. Ora il kart lo conosciamo meglio e sono riuscito a battermi nei primi 5 nella KZ1, al cospetto dei migliori piloti della categoria, nonostante siamo solamente alla nostra terza gara. È molto incoraggiante« .

 

Anche Patrik Hajek ha realizzato delle performance molto convincenti, come il suo secondo tempo nelle prove cronometrate. Vari problemi hanno poi frenato la sua corsa, ma è stato sempre molto veloce. Martin Doubek ha fatto una bella gara nella KZ2 chiudendo per due volte al 13° posto nonostante un ritiro e una penalità durante le manche.

 

Praga Kart ha fatto debuttare anche i suoi KF2 nella WSK con Libor Toman, pilota di grande esperienza, e il polacco Karol Dabski proveniente dalla Rotax. Anche in questo caso abbiamo assistito a una leggera progressione rispetto alle prove cronometrate. Toman ha disputato una bella prefinale conquistando il 14° posto dopo aver rimontato 15 posizioni, mentre Dabski nella finale è finito a ridosso dei primi 10.

Toman-Libor-KF2.jpg

 

« Sono veramente contento di far parte di questo nuovo team« , ha spiegato Libor Toman. « Partiamo praticamente da zero e il potenziale si dimostra già molto interessante. Sono molto contento della mia prefinale, e mi dispiace aver dovuto rinunciare alla finale ». Karol è riuscito a rimontare di 12 posizioni in finale per terminare 11°. « Sono fiducioso per il seguito della stagione« .

 

 

Info Kartcom / © Foto KSP 

Laisser un commentaire

Votre adresse e-mail ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *