Squadra

WSK Sarno il gruppo CRG in primo piano nella KF

Felice-Tiene-KF2.jpg

 

Felice Tiene (CRG-BMB-KVS) ha fatto una gara senza sbavature in occasione delle qualifiche: pole position e un’impressionante serie di cinque vittorie su cinque nelle manche. Una competitività che ha confermato il suo successo ottenuto quindici giorni fa a La Conca! In occasione della fase finale l’italiano si è ritrovato ancora una volta a battagliare con Verstappen. Secondo in prefinale, Tiene avrebbe potuto concludere la finale nella stessa posizione se non fosse stato costretto al ritiro. « È un peccato perdere in questo modo dei punti perché avevo la possibilità di restare in testa alla WSK Master Series prima dell’ultima trasferta a Castelletto« , ha dichiarato Felice. Il gruppo CRG ha accolto comunque con soddisfazione il secondo podio consecutivo di Tom Joyner dell’LH Racing Team.

 

Alex-Palou-KF3.jpg

Alex Palou continua a dimostrare il suo talento gara dopo gara, in una categoria dove ci si batte a colpi di centesimi. Qualificatosi con un incoraggiante 4° posto su un totale di 70 piloti, il giovane spagnolo ha fatto una gara senza sbavature nelle manche riuscendo anche a vincerne una. Ha iniziato la prefinale B molto speranzoso, ma si è ritrovato purtroppo relegato in fondo al gruppo durante la partenza. Al volante del suo CRG-BMB-KVS, Palou si è quindi lanciato in una folle rimonta riuscendo a conquistare un posto in finale. Ma non si è limitato a questa performance e ha realizzato una rimonta dal 18° al 6° posto finale facendo registrare dei tempi sul giro eccezionali.

 

Degne di nota sono state anche le performance di Santino Ferrucci, veloce nelle prove cronometrate KF3, e Luke Varley nella KF2.

 

 

Info Kartcom / © Foto KSP

Laisser un commentaire

Votre adresse e-mail ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *