Internazionale

Giulietti (KZ2), Darras (KF2) e Lorandi (KF3) vincono il Campionato Italiano in Castelletto

csai_campioni_2013_giulietti_lorandi_darras_fmp_2453.jpg

 

Mai come quest’anno il Campionato Italiano CSAI Karting ha offerto una serie infinita di emozioni in tutte le categorie che hanno animato la serie Tricolore. La conclusione della quinta e ultima prova di Castelletto di Branduzzo (Pavia) è stata davvero avvincente, con molti pretendenti alla vittoria finale in lizza per tutto il weekend e ancora con un ottima affluenza di concorrenti che ha portato al record di 826 partecipazioni nelle 5 prove del campionato, con un incremento del 30% rispetto allo scorso anno.

Clamoroso quanto accaduto in KZ2, dove solamente l’ultima finale di Castelletto è riuscita a decretare il vincitore della categoria, con Alessandro Giulietti (Intrepid-Tm) a sorpresa di nuovo campione del Tricolore per la seconda volta consecutiva a scapito di Massimo Dante (Maranello-Tm) leader fino a Castelletto.

Non da meno il responso delle altre categorie. In KF2 il francese Julien Darras su Tony Kart-Tm ha potuto assicurarsi il titolo con la conquista di un combattutissimo terzo posto nella prima Finale, così come Alessio Lorandi su Tony Kart-Parilla ha potuto confermarsi campione della KF3 anche lui per il secondo anno consecutivo con una vittoria ottenuta nella prima delle due finali di Castelletto.

Ufficialmente è ancora da decretare il vincitore del campionato della 60 Mini, virtualmente per ora nelle mani di Nicola Abrusci (Tony Kart-Lke) per il maggior punteggio acquisito. Il titolo però è ancora sub-judice fino alla decisione del TNA per il ricorso presentato da Giuseppe Fusco (Lenzo-Lke) sulla vittoria che gli era stata tolta nella seconda finale della gara di Siena. Se il TNA dovesse dar ragione a Fusco, il campione diventerebbe quest’ultimo, altrimenti a gioire definitivamente sarà Abrusci.

 

www.acisportitalia.it

 

 

Info Ufficio Stampa ACI Sport  / © Foto Fernando Morandi

Laisser un commentaire

Votre adresse e-mail ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *