Pilota

Boccolacci troppo veloce nella KZ2 per gli italiani

2013_Castelletto_fmp_Dorian_Boccolacci_action.jpg

 

È stata una buona idea partecipare all’ultima prova del Campionato italiano a Castelletto nella KZ2, ma certi concorrenti non hanno tollerato la velocità del giovane francese tanto da buttarlo fuoripista in gara. Se il risultato è stato penalizzato, l’eccezionale performance di Dorian gli ha dato abbastanza soddisfazioni per non dover rimpiangere il suo week-end.

 

Fin dal termine delle prove libere, Dorian Boccolacci (Energy/TM) girava nel gruppo di testa della KZ2, prima di ottenere il 3° tempo a meno di un decimo di secondo dalla pole. Nella prima manche conquista il 4° posto, ma con il giro più veloce in gara, e successivamente conquista la seconda dopo una rimonta dal 6° al 1°. Nel paddock ad alcuni seccava un po’ vedere un pilota così giovane riuscire a essere così competitivo già dalla terza gara nella KZ. Apparentemente un altro concorrente, che è alla sua sesta stagione internazionale in 125 con cambio, ha preso molto male questa situazione e non ha esitato a oltrepassare i limiti della correttezza a più riprese.

2013_Castelletto_fmp_Dorian_Boccolacci_start.jpg

 

Per questa ragione Dorian è stato eliminato dalla Gara 1 fin dal primo giro. Sulla griglia di partenza di Gara 2 si è quindi ritrovato ultimo, ma questo pilota indiavolato ha rimontato uno dopo l’altro i suoi avversari e quando nell’ultimo giro stava per attaccare il leader, quest’ultimo lo ha mandato fuoripista. In questa gara per Dorian non c’erano velleità particolari se non quella di migliorare la sua conoscenza della KZ, cosa che ha fatto magistralmente. In Gara 2 ha comunque girato 5 decimi più forte del vincitore… Complimenti!

 

www.dorianboccolacci.com

 

 

Info Kartcom / © Foto Fernando Morandi ACI Sport

Laisser un commentaire

Votre adresse e-mail ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *