Blog
Il 26. Trofeo Margutti annuncia gran bataglia

La 26ma edizione del Trofeo Andrea Margutti, in programma nel weekend del 29 marzo con l’organizzazione di Parma Karting al South Garda Karting di Lonato, è subito iniziata nel migliore dei modi, con un’ottima affluenza di piloti nelle 4 categorie della manifestazione, ben 160 concorrenti verificati in KZ2, KF, KF Junior e 60 Mini, su 165 iscritti provenienti da 25 paesi. Ben evidente anche l’atmosfera di competitività in tutte le categorie, con molti protagonisti decisi a dar battaglia per la vittoria. A corollario della manifestazione, a Lonato è arrivato anche « l’amico sole », come era solito annunciare lo storico patron dell’evento, Umberto Pellegrini.
Fra i big della KZ2, 53 piloti, nei tempi delle prove libere di venerdì è stato subito il cinque volte campione del mondo Davide Forè, su CRG-Tm, a proporsi maggior candidato al successo di questa 26ma edizione, con il miglior crono provvisorio in 41″657. Il vantaggio di Forè è però limitato a qualche millesimo di secondo. Luca Tilloca (Intrepid-Tm) gli è a ridosso con 41″676, così come il giovane e sempre più veloce Giacomo Pollini (CKR-Tm) con 41″698, l’altro giovane promettente Tommaso Mosca (Maranello-Tm) con 41″716, il tedesco Maxim Martynyuk (CRG-Modena) con 41″717, Massimo Dante (Maranello-Tm) con 41″750. Tutti quindi già pronti ad un grande spettacolo.
In KF, con 27 piloti, per ora ha dominato l’inglese Max Fewtrell (FA Alonso-Vortex) del team Ricky Flynn, autore del miglior tempo in tre turni su quattro. Il suo miglior crono è stato di 42″751. Inseguono l’olandese Richard Verschoor (Exprit-Vortex) e Leonardo Lorandi (Tony Kart-Vortex). Qui è attesa, fra gli altri, la prestazione anche del campione del mondo 2013 Tom Joyner (Zanardi-Tm) e del russo Alexander Vartanyan (Tony Kart-Vortex).
In KF Junior (43 piloti) si è fatto valere ancora un pilota di Ricky Flynn, il danese Noah Watt (FA Alonso-Vortex), miglior crono in 43″754. Fra i migliori anche i russi Artem Petrov (DR-Tm), Ivan Grigoriev (Kosmic-Vortex), Ivan Shvetson (Tony Kart-Vortex).
Nella 60 Mini, con 37 piloti, è Nicolò Cuman (Tony Kart-Tm) di Baby Race ad aver staccato il miglior tempo in 49″874. Molti gli altri giovanissimi a ridosso di Cuman, a cominciare da Leonardo Marseglia (CRG-Tm) e dal campione italiano Giuseppe Fusco (Tony Kart-Tm).
Leggi il comunicato stampa qui sotto.
Info Ufficio Stampa Parma Karting / © Foto FM Press