Evento nazionale

Trofeo South Garda e KFA Nations 2017 Cup a Lonato

KFA-Nations-Cup-2017.jpg

 

Prosegue con grande interesse il programma agonistico al Circuito South Garda Karting che nel weekend del 20-21 Maggio 2017 prevede la seconda edizione del Trofeo South Garda karting e la novità dell’interessante competizione « KFA Nations 2017 Cup » riservata ai kart degli anni Novanta, in cui è prevista la partecipazione anche di alcuni campioni del passato.

Gli orari del weekend di Lonato comprendono per Sabato 20 Maggio l’effettuazione delle Verifiche Sportive, Prove Libere, Prove Libere Ufficiali e Prove Cronometrate di Qualificazione, per Domenica 21 Maggio Prefinali e Finali.

In pista sono attese tutte le categorie nazionali, le categorie Rotax per la quarta prova del Trofeo Rotax Italia Zona Nord e i kart degli anni Novanta della « KFA Nations Cup » che rappresenta il primo evento internazionale competitivo in Italia per kart storici.

Nella « KFA Nations Cup » saranno in gara kart di cilindrata 100cc con raffreddamento ad aria, così come gareggiavano in quegli anni, suddivisi nelle Classi Pre95 e Pre2000. Fra i partecipanti anche alcuni nomi importanti del passato, a cominciare dal campione toscano Alessandro Piccini, icona del karting internazionale con un palmares che dal 1990 a 2001 comprende 4 titoli del Campionato del Mondo (1987, 1990, 1991 e 1993), 3 titoli del Campionato Europeo, 12 volte vincitore del Campionato Italiano e 2 volte vincitore del Campionato Francese.

La manifestazione sarà trasmessa in diretta in Live Streaming. Live Timing e risultati nel sito www.southgardakarting.it

L’iscrizione deve essere effettuata sul sito www.southgardakarting.it con pagamento tramite carta di credito.

 

 

Info Ufficio Stampa South Garda Karting

Laisser un commentaire

Votre adresse e-mail ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *