Squadra

Maggiori novita’ per Maxter a Montichiari

Maxter_XF.jpgLa casa di Desenzano del Garda – vincitrice dei titoli 2009 del Campionato del Mondo, del Campionato Europeo e del WSK in Super KF e della Coppa del Mondo in KZ1 – a « KART and Race » presenta infatti la sua nuova produzione con omologazione 2010-2016 per i modelli KF e 2010-2018 per il modello KZ, che si annunciano ancor più competitivi della versione precedente e assolutamente all’avanguardia a livello tecnico.

 

Le novità maggiori riguardano soprattutto i motori KF per le categorie KF1, KF2, KF3 e KF4, con la nuova denominazione Maxter XF (omologazione 30/M/18), totalmente nuovi e decisamente più piccoli e leggeri dei precedenti, tanto che la massa totale ora è addirittura inferiore del 20%.
Lo sviluppo attuato in questi ultimi mesi ha portato a raggiungere eccellenti risultati nelle elevate prestazioni pur dimostrando una notevole affidabilità. Con un ingombro quindi molto ridotto e una maggiore potenza rispetto al passato, il nuovo motore Maxter XF si annuncia di straordinario interesse e dichiaratamente vincente per il karting mondiale per i prossimi anni.

 

 

Maxter_MXO.jpg

L’altra novità riguarda il motore KZ, che mantiene il nome Maxter MXO (omologazione 29/M/18) e che si presenta affinato in diversi particolari, salvaguardando la struttura tecnica del precedente che nella categoria con il cambio si è rivelato il più vincente in assoluto negli ultimi tre anni, con l’aggiudicazione della Coppa del Mondo KZ1 2007, 2008 e 2009.

 

 

 

 

 

I titoli internazionali dei motori Maxter vinti nel 2009:

 

Campione del Mondo Super KF, Macao (Cina) 11 ottobre 2009

Classifica: 1. Kozlinski (CRG-Maxter); 2. Vainio (Maranello-Maxter); 3. Hanley (Maranello-Maxter); 4. Thonon (CRG-Maxter).

 

Vincitore della Coppa del Mondo KZ1, Sarno (I) 6 settembre 2009

Classifica: 1. Thonon (CRG-Maxter); 5. Kozlinski (CRG-Maxter); 6. Piccioni (RK-Maxter).

 

Campione Europeo Super KF, Essay (F) 2 agosto 2009

Classifica: 1. Vainio (Maranello-Maxter); 6. Rowland (LH-Maxter); 8. Bradley (Maddox-Maxter).

 

Campione WSK Internazional Series 2009, Super KF

Classifica: 1. Kozlinski (F) (CRG-Maxter) punti 86; 4. Maisano (F) (LH-Maxter) 47.

 

Campione Viking Trophy KZ2, Thy (DK) 21 giugno 2009

Classifica: 1. Fasberg (AM-Maxter).

 

 

Ufficio Stampa Maxter / © Fotos Maxter

Laisser un commentaire

Votre adresse e-mail ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *