Internazionale

Grande suspense dopo le prove cronometrate

Luke Varley (Tony Kart/Vortex), Jordon Lennox-Lamb (Birel/BMB) e Luca Ghiotto (Zanardi/Parilla) erano gli invitati alla conferenza stampa essendo stati i tre piloti più veloci nelle prove cronometrate di questi Campionati Mondiali KF2 di Zuera. Contenti di essere in quella posizione sperano ovviamente di approfittare di questo vantaggio per restare davanti sabato in occasione delle manche di qualificazione. Wait and see

 

Press-Conference.jpg

 

Queste prove cronometrate hanno riservato grandi sorprese per due ragioni: lo scarto tra le serie era solo dello 0,986 %, i piloti sono classificati in funzione del loro tempo e non della posizione all’interno dei gruppi. Per esempio il 3° della serie, Loïc Réguillon si ritrova 32° in classifica generale. D’altronde non tutti i piloti avevano la stessa preparazione per affrontare queste condizioni atmosferiche.

 

Buona performance di Chris Lock (4°), Sébastien Bailly (6°) e Gerard Barrabeig (11°). Nyck De Vries salva la situazione con un 17° posto, proprio alle spalle di Sami Luka. Vincent Fraïsse (20°) è anche il primo francese davanti a Guillaume De Ridder. Situazione gestibile per Michelle Gatting (27a), Nicolaj Moller Madsen (20°) o Matteo Vigano (30°) e il francese Loïc Réguillon (33°) e Victor Sendin (34°).

 

Le cose cominciano a complicarsi per Ignazio D’Agosto (43°) o Karol Basz (53°), e sinceramente anche per Brandon Maïsano (69°) (?!), Teemu Suninen (76°), Yannick De Brabander (82°), Ben Hanley (85°), Simo Puhakka (110°), …

 

La situazione è piuttosto insolita e sembra essere il preludio a delle manche infuocate per sabato mattina, tanto più che il meteo rimane incerto. Appuntamento quindi su questi schermi a partire dalle 10.30 per seguire gli avvenimenti attraverso la classifica provvisoria ufficiosa di Kartcom.

Info Kartcom / © Foto KSP

Laisser un commentaire

Votre adresse e-mail ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *