Internazionale

Mondiali a Zuera: manche A1/B1

Luke-Varley.jpg

 

Le manche di qualificazione dei Campionati Mondiali KF2, tanto attese, partiranno presto. Una leggera pioggia ha inumidito la pista alla fine del warm-up, ma sembra che si tratti solo di una nuvola passeggera e che l’uso degli pneumatici da pioggia non sia indispensabile. Alcuni scommetteranno lo stesso sulle gomme da pioggia…

 

Ricordiamo che i piloti sono stati suddivisi in due gruppi e che si misureranno solo all’interno di questi due gruppi. Spazio alla prima corsa,la manche A1/B1 e ai suoi nove giri sul circuito lungo  1700 m. Luke Varley (Tony Kart/Vortex) e Luca Ghiotto (Zanardi/Parilla) partono in prima fila, Nyck De Vries (Zanardi/Parilla) in 5a posizione.

 

La partenza non pone problemi ai 30 piloti in pista. Marco Moretti (Maranello/TM) passa in testa davanti a Varley. Sam Snell (Intrepid/TM) coglie l’opportunità di piazzarsi in 3a posizione. De Vries sembra estremamente prudente al 9° posto. John Filippi (Exprit/Vortex) risale in 4a posizione. Situazione preoccupante per De Vries che gira più lentamente rispetto ai piloti in testa e scivola in 19a posizione. La scelta delle gomme slick è per ora penalizzante.

 

I 5 piloti in testa sono molto distaccati. Varley attacca Moretti. La assume maggiore aderenza, i tempi si abbassano e De Vries entra in azione. Agostini rientra ai box. Moretti e Filippi, partiti con gli pneumatici da pioggia, cedono terreno, Michael Heche recupera la 3a posizione davanti a Kanamaru.

 

Vittoria di Varley davanti a Snell e Hech, Réguillon (6°), D’Agosto (8°), De Vries (10°).

Info Kartcom / © Foto KSP

Laisser un commentaire

Votre adresse e-mail ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *