Internazionale

Giornata finale della WSK Master Series a Castelletto

Pavia elegge i campioni WSK Master Series. Al circuito 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo (PV) saranno incoronati nel prossimo weekend, dal 7 al 10 ottobre, i nuovi campioni del karting, nei restanti titoli da assegnare della WSK Master Series. La serie internazionale di karting si è rivelata il polo d’attrazione della specialità in questo finale di stagione, attirando 220 iscritti provenienti da 35 diversi Paesi di 4 continenti. L’impianto di Castelletto di Branduzzo, che comprende un circuito di 1256 metri, prende il nome da un territorio ricco di laghi, dove si praticano anche pesca sportiva e aquabike.

 

Marco Zanchetta vede il titolo KZ2, inseguito da Beitske Visser. Il trevigiano Marco Zanchetta (CKR-TM-Dunlop) arriva dalla vittoria al precedente appuntamento di Val Vibrata (TE) con il titolo KZ2 a portata di mano. Deve difendersi dall’attacco che non mancherà di sferrare l’olandese Beitske Visser (Intrepid-TM-Dunlop), insieme a un altro forte contendente come il comasco Simone Brenna (TB Kart-TM-Dunlop).

 

Per Robert Visoiu è caccia al titolo KF3. Il romeno Robert Visoiu (Tony Kart-Vortex-Dunlop), leader di classifica in KF3, è colui che si presenta al meglio tra un folto gruppo di candidati alla vittoria. La strada verso il titolo è ancora aperta per il siciliano Giuliano Niceta (RK-BMB-Dunlop), che dal secondo posto in classifica comanda un gruppo di inseguitori formato dal danese Nicklas Nielsen (DR-Parilla-Dunlop), dal pescarese Loris Spinelli (Tony Kart-Vortex-Dunlop) e dal romano Alberto Di Folco (Tony Kart-TM-Dunlop). Puntare sul vincitore finale non è impresa facile, viste le prestazioni messe in mostra nelle ultime gare dal lotto dei ragazzi della KF3.

 

Alex_Machado_WSK_Masters.jpg

 

Alex Machado difende il comando in 60 Mini. Non sarà semplice per il ragazzino di Andorra Alex Machado (Birel-LKE-Vega) conservare la leadership in 60 Mini, tra i 70 suoi avversari tra i 9 e i 12 anni. Tutti i protagonisti in classifica di questa categoria sono ancora in corsa per il titolo, a partire da Angelo Giannone (CRG-LKE-Vega) e dal terzetto dell’Est composto da Nikita Sitnikov (Birel-LKE-Vega), Andrei Atanasiu e Robert Shwartzman (entrambi su Lenzo-LKE-Vega), a seguire in classifica.

 

Dopo la vittoria di Giovinazzi in KF2, corsa alla posizione d’onore. La KF2 vive la corsa al podio, dopo la vittoria del tarantino Antonio Giovinazzi (Top Kart-Parilla-Vega) con una gara d’anticipo. A sfidarsi sono principalmente il danese Max Klinkby-Silver (Tony Kart-Vortex-Vega), il pescarese Alessio Guazzaroni (Tony Kart-TM-Vega) e gli inglesi Jordan King (Birel-BMB-Vega) e Chris Lock (Tony Kart-Vortex-Vega).

 

Info & Foto press@wskarting.com

Laisser un commentaire

Votre adresse e-mail ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *