Internazionale

Classifiche KZ2 in WSK Master a metà percorso

Anche la WSK Master Series, in questo inizio stagione ricco di gare, ha già doppiato la boa di metà strada. Nel paddock WSK si parla di classifiche come di assetti e motori: argomenti entrambi importanti nella corsa verso il traguardo finale, che dopo la prova svolta a Sarno (SA) lo sorso weekend, si avvicina con le due tappe in calendario il 2 maggio a Precenicco (UD) e il 14 luglio a Castelletto di Branduzzo (PV). Le classifiche aggiornate della WSK Master Series di karting vedono in testa Verstappen (NL – CRG-TM KZ2), Boccolacci (F – Energy-TM KF), Lorandi (I – Tony Kart-Parilla KF Junior) e Maini (IND – Tony Kart-LKE 60 Mini).

 

Analisi classifiche in TV. Anche l’argomento classifiche post-gara fa parte del riepilogo di WSK TV Magazine, programma di 30’ che Rai Sport 2 si appresta a trasmettere venerdì prossimo 12 aprile, con inizio alle ore 23:55.

 

KSP-Max-Verstappen-WSK-Sarno.jpg

Max Verstappen resiste in testa alla KZ2. Il full score conquistato al primo round a La Conca gli è stato doppiamente favorevole: l’olandese Max Verstappen (CRG-TM-Bridgestone), nonostante le avversità vissute la domenica a Sarno resta in testa alla classifica, pur se ormai incalzato da due pericolosi avversari come il trevigiano Paolo De Conto (Birel-TM-Bridgestone) e il leccese Riccardo Negro (DR-TM-Bridgestone). Questi ultimi si sono divisi il successo nel weekend campano. Il primo ha vinto la Finale 1 del sabato, per poi fermarsi dopo pochi giri nella corsa conclusiva della domenica. L’altro, invece, è emerso imbattibile in Finale 2, vinta negli ultimi metri sul monegasco Charles Leclerc (ART GP-TM-Bridgestone). De Conto e Negro hanno così dimezzato il precedente distacco da Verstappen, il quale è ora a 101 punti, contro 70 e 64 dei rispettivi avversari. Ma già a 57 e 48 punti seguono Leclerc e il suo team mate, l’inglese Ben Hanley. L’inedita coppia del team ART GP è stata in Campania estremamente competitiva, con il monegasco vicinissimo al successo. Non si escludono sorprese nel rush finale.

 

 

Info WSK Promotion / © Foto KSP

Laisser un commentaire

Votre adresse e-mail ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *