Blog
Giulietti (KZ2), Darras (KF2) e Lorandi (KF3) vincono il Campionato Italiano in Castelletto
Mai come quest’anno il Campionato Italiano CSAI Karting ha offerto una serie infinita di emozioni in tutte le categorie che hanno animato la serie Tricolore. La conclusione della quinta e ultima prova di Castelletto di Branduzzo (Pavia) è stata davvero avvincente, con molti pretendenti alla vittoria finale in lizza per tutto il weekend e ancora con un ottima affluenza di concorrenti che ha portato al record di 826 partecipazioni nelle 5 prove del campionato, con un incremento del 30% rispetto allo scorso anno.
Clamoroso quanto accaduto in KZ2, dove solamente l’ultima finale di Castelletto è riuscita a decretare il vincitore della categoria, con Alessandro Giulietti (Intrepid-Tm) a sorpresa di nuovo campione del Tricolore per la seconda volta consecutiva a scapito di Massimo Dante (Maranello-Tm) leader fino a Castelletto.
Non da meno il responso delle altre categorie. In KF2 il francese Julien Darras su Tony Kart-Tm ha potuto assicurarsi il titolo con la conquista di un combattutissimo terzo posto nella prima Finale, così come Alessio Lorandi su Tony Kart-Parilla ha potuto confermarsi campione della KF3 anche lui per il secondo anno consecutivo con una vittoria ottenuta nella prima delle due finali di Castelletto.
Ufficialmente è ancora da decretare il vincitore del campionato della 60 Mini, virtualmente per ora nelle mani di Nicola Abrusci (Tony Kart-Lke) per il maggior punteggio acquisito. Il titolo però è ancora sub-judice fino alla decisione del TNA per il ricorso presentato da Giuseppe Fusco (Lenzo-Lke) sulla vittoria che gli era stata tolta nella seconda finale della gara di Siena. Se il TNA dovesse dar ragione a Fusco, il campione diventerebbe quest’ultimo, altrimenti a gioire definitivamente sarà Abrusci.
Info Ufficio Stampa ACI Sport / © Foto Fernando Morandi