Squadra

Birel ART, fornitore di telai nella Rotax Max Grand Finals

Birel ART è fiera di essere stata scelta ancora una volta da BRP-Rotax come fornitore dei telai nelle due categorie della Rotax Max Challenge Grand Finals 2017 che si svolgerà dal 4 all’11 novembre al Kartodromo Internacional do Algarve de Portimao, Portogallo. Nelle cinque edizioni precedenti, i telai Birel ART e le prestazioni del team italiano nell’appuntamento mondiale Rotax sono stati ampiamente apprezzati dai concorrenti.

 

KSP_331_5219.JPG

 

« La Rotax Max Grand Final ci dà l’occasione di dimostrare il valore del nostro know-how », spiega il presidente di Birel ART, Ronni Sala. « La capacità di produzione delle officine Birel ART ci consente di assicurare una qualità eccellente per i 110 Go-kart completi che forniremo quest’anno nella Mini Max e nella DD2. È una bella opportunità per far scoprire i nostri telai in condizioni di gara a piloti provenienti da ogni parte del mondo e che non hanno necessariamente l’abitudine di guidare un Birel ART. I feedback nei nostri confronti da parte dei piloti in gara sono sempre stati molto positivi in questo test su grande scala che costituisce un anello importante della nostra politica commerciale. »

La sfida tecnico-logistica della Rotax Max Grand Finals è gestita alla perfezione dall’azienda italiana sin dal 2011. Come l’anno scorso a Sarno, Birel ART assicurerà la fornitura dei telai e i corrispondenti servizi per i 36 Mini Max e i 72 DD2. A causa di un cambiamento di età introdotto dalla CIK-FIA a inizio anno, i piloti Mini Max avranno tra gli 11 e i 13 anni in occasione della Finale 2017 e piloteranno dei telai Birel ART da 1040 mm che daranno ancora più valore alle loro performance.

Birel ART sarà lieta di ricevere i suoi clienti, fedeli o potenziali, nel suo showroom per presentare in anteprima i prodotti della gamma 2018.

Nel corso dell’evento saranno impegnate una decina di persone per assicurare il montaggio dei go-kart e il servizio ai piloti. Per trasportare i go-kart in Portogallo sono stati necessari due semirimorchi e 56 pallet, mentre un ulteriore semirimorchio è stato riservato ai pezzi di ricambio.

 

 

Info Kartcom / © Foto KSP

Laisser un commentaire

Votre adresse e-mail ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *